Vini Rossi

Vini Rossi

Vini Rossi 

A differenza del vino bianco, per il vino rosso il mosto d'uva subisce un processo di macerazione e fermentazione. L’uva fermenta macerando a contatto con le proprie bucce, dalle quali ricava le sostanze pigmentanti che ne determinano il colore, gli antociani, nonché altri polifenoli che arricchiscono il vino di profumi e struttura, tra cui anche i tannini.L’Italia, fin dall’antichità, è considerata una terra vocata alla viticoltura e alla produzione di grandi rossi.

Nel nostro catalogo troverai un’ampia selezione di vini rossi, provenienti da diverse regioni d’Italia e denominazioni. Potrai trovare i rossi più leggeri come il Bardolino DOC, che si può accompagnare a piatti poco impegnativi ed ideale anche d’estate, ai vini più strutturati del Veneto, quali il Valpolicella Ripasso DOC, fino all’Amarone della Valpolicella DOCG, sicuramente adatto a piatti più strutturati e invernali. Un percorso per l’Italia del vino con la nostra selezione per passare alla Toscana con il Chianti DOCG che ha fatto conoscere questa regione in tutto il mondo, fino alla Puglia con due grandi rossi che rappresentano la quintessenza della Puglia, il Primitivo Salento IGT e il Negroamaro, per poi spostarsi in Sicilia con il Nero d’Avola DOC.

Accedi al catalogo dei nostri vini rossi per farti guidare alla scelta più adatta per l’occasione e l’abbinamento più indicato.

Imposta Direzione Decrescente
Visualizza come Griglia Elenco

1 Elemento

per pagina
  1. VITIS NOSTRA
    Chianti DOCG
    0.75L
    Valutazione:
    93%
    5,90 €
Imposta Direzione Decrescente
Visualizza come Griglia Elenco

1 Elemento

per pagina