Che cos’è Enowinery?

Enowinery è l’outlet del vino italiano di Enoitalia, la più grande cantina vinicola privata italiana. Abbiamo aperto il nostro negozio online per portare direttamente a casa tua una selezione scelta delle nostre produzioni nazionali. I prezzi dei nostri vini sono così vantaggiosi grazie all’efficienza, la qualità e la sicurezza della nostra filiera produttiva.

Quali tipologie di vino posso trovare nel tuo outlet?

Puoi scegliere tra vini bianchi, rossi e spumanti italiani. Ogni volta che visiterai il nostro outlet potrai trovare nuovi vini o offerte last minute. Per facilitarti la scelta del vino da acquistare naviga tra nord, centro e sud Italia, ci sarà sempre un nuovo vino ad aspettarti. Abbiamo creato anche una sezione dedicata esclusivamente ai nostri vini biologici che spesso sono di difficile reperimento negli store on-line.

Enowinery spedisce all'estero?

No, spediamo solo in Italia.

Vendete o spedite anche fuori da confini nazionali?

Il nostro servizio è operativo solo in Italia

Come faccio a comprare su Enowinery?

Per comprare sul nostro sito basta seguire la procedura d’acquisto che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine. Riassumendo: scegli il vino che preferisci della nostra offerta di vini, seleziona il numero di bottiglie che desideri, prosegui l’acquisto mettendo i prodotti nel carrello.

Per chiudere l’ordine è necessario che tu sia registrato e che il numero di bottiglie sia un multiplo di 6. Il nostro carrello ti segnalerà quando puoi procedere all’ordine. Inserisci tutti i tuoi dati, se non lo hai già fatto in precedenza, incluso l’indirizzo di spedizione cui consegnare il vino. Decidi il metodo di pagamento e conferma l’ordine. Inoltra l’ordine e riceverai una mail di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica. Quando l’ordine è stato preparato e spedito riceverai una nuova mail con la conferma di spedizione e il codice identificativo per controllarne il tragitto.

Se l’acquisto è a multipli di 6, sono obbligato ad acquistare vini tutti dello stesso tipo?

No, sei libero di scegliere i vini che preferisci. Comprando anche una bottiglia diversa per ogni tipo.

Esiste un’età minima per acquistare i vini?

Sì, per acquistare i nostri vini è necessario essere maggiorenni (18 anni).

 

 

ASSISTENZA ON LINE

Vorrei iscrivermi, come devo fare?

Devi fare clic su “Crea un account" in alto a destra nella pagina iniziale nella versione deskstop e nel selettore a sinistra nella versione mobile del nostro sito.


I miei dati personali sono al sicuro?
Inserendo i tuoi dati su Enowinery sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.

Come posso cambiare i miei dati di accesso (mail, password, ecc)?
Basta entrare nel tuo profilo utente. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci. Se vuoi cancellare il tuo account lo puoi fare direttamente dal tuo profilo. La tua richiesta sarà approvata dopo che avremo verificato che non ci siano ordini attivi.

Come faccio se ho dimenticato la password?

Se hai dimenticato la tua password clicca qui 

Posso cambiare la mia password?

Per cambiare la tua password accedi al tuo account e clicca su "cambia password" 

 

Chi posso contattare in caso di problemi o difficoltà negli ordini on-line?

Per qualunque comunicazione puoi contattarci usando la chat o inviare una mail al nostro servizio clienti.

Voglio rimanere aggiornato su tutte le novità di Enowinery, come faccio ad iscrivermi?

Per iscriverti basta inserire la tua mail in uno dei box newsletter che troverai sul nostro sito.

Non voglio più ricevere la newsletter, come posso cancellarmi?

Per cancellarti dalla nostra newsletter basta andare nella sezione dedicata nel tuo account.

 

 

SPEDIZIONI

Enowinery spedisce a livello internazionale?
No, spediamo solo in Italia.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna dell’ordine?
Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Contatta il servizio clienti con la chat o invia una mail al nostro servizio clienti per farti aiutare.

Ho già effettuato un ordine e voglio cambiare l’indirizzo per l’ordine successivo, è possibile?

Nel tuo account troverai la sezione “Rubrica”, lì potrai aggiungere sempre tutti gli indirizzi che vorrai per ricevere il tuo vino. Durante la fase di acquisto, poi, potrai scegliere l’indirizzo dove vuoi ricevere la spedizione. Se ti risulta più comodo, t’informiamo che puoi aggiungere il nuovo indirizzo di spedizione anche durante la fase di acquisto.

Dove si trova il mio ordine?

Per visualizzare lo stato dell’ordine puoi entrare nel tuo account nella sezione “I miei ordini”, da lì potrai accedere alle informazioni di tracciamento.

 

Dov’è il mio ordine e perché ci vuole più tempo per la consegna?

Stiamo facendo del nostro meglio per garantire che il suo ordine sia consegnato in modo sicuro e il più rapidamente possibile. La nostra priorità è la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e pertanto abbiamo adottato tutte le misure precauzionali necessarie, rafforzando i nostri già severi standard igienici su tutta la linea di approvvigionamento. Tali misure possono rallentare la capacità dei nostri team e causare ritardi nelle consegne. Anche i nostri partner che si occupano delle consegne hanno adottato misure per garantire la sicurezza dei loro dipendenti, che possono avere un impatto sui tempi di consegna.

Chi consegna il mio ordine?

Enowinery si affida per le spedizioni in Italia a GLS.

Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco?

I tempi di consegna sono indicativamente compresi tra le 24 ore (Italia) e 48 ore (isole) dal momento del ricevimento della conferma di spedizione. Tutti gli ordini che arrivano entro le ore 12:00 sono generalmente gestiti entro sera. Tutti gli ordini saranno evasi entro 1 giorno lavorativo. Per tutti gli ordini effettuati durante il week-end (sabato e domenica), la spedizione sarà effettuata il primo giorno lavorativo utile (lunedì).

Ti informiamo inoltre che, in concomitanza di eventi particolari (Saldi, Black Friday, Cyber Monday, ecc.), la lavorazione del tuo ordine potrebbe subire un leggero ritardo, nonostante la nostra costante cura nel rispetto dei tempi stabiliti.

Quali sono le festività italiane?

Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane* saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

*Le festività italiane sono:
1 e 6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
8 dicembre
24-26 dicembre

Come devo fare se il prodotto acquistato è in ritardo?

Controlla lo stato del tuo ordine nel tuo profilo ed eventualmente contatta il nostro servizio clienti.

 

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Se hai registrato il tuo numero di cellulare sul tuo account online, il giorno prima della consegna riceverai un sms ed una mail e potrai così organizzarti per la consegna. In caso di assenza, il corriere effettuerà un secondo tentativo. Se anche questo andrà a vuoto il tuo pacco rimarrà in giacenza nella filiale GLS più vicina a casa tua. Se non ci risponderai entro dieci giorni dalla data di consegna, la merce rientrerà presso la nostra sede. Riceverai il rimborso del tuo acquisto al netto delle spese di spedizione, giacenza e restituzione del tuo ordine.

Quanto costa la spedizione?

Riduciamo al massimo i costi di spedizione ottimizzando la logistica con la formula di vendita a “cartone misto 6X”. Puoi scegliere di acquistare tutti i vini che vuoi, anche diversi tra di loro, purché il totale di singole bottiglie nel carrello riempia una o più scatole da 6

Tariffa costi di spedizione in Italia (isole comprese):

n. 1 cartone (6 bottiglie) = 4,90€ ; n. 2 cartoni (12 bottiglie) =2,90€

Dal riempimento del 3° cartone la spedizione è completamente a nostro carico!

Come garantite la sicurezza delle mie bottiglie di vino durante il trasporto?

Abbiamo scelto un imballo ad alta resistenza per salvaguardare il vino da urti durante il trasporto. Le spedizioni avvengono mezzo corriere espresso abituato a maneggiare il nostro vino in tutto il mondo, per questo siamo certi di garantirti il massimo servizio che possiamo progettare. 

 

 

PAGAMENTI

I prezzi sono IVA inclusa?

Sì, quelli che trovi sono prezzi al pubblico e s’intendono IVA inclusa.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili sul nostro sito?

Su Enowinery  hai la possibilità di pagare attraverso:

  • Carta di Credito VISA e MASTERCARD
  • Carta di credito ricaricabile all’interno dei circuiti di pagamento supportati (Es: Postepay, Visa Electron)
  • Paypal
  • Google Pay
  • Apple Pay
  • Bonifico
  • Contrassegno (paga il corriere in contanti alla ricezione della merce, è prevista una commissione di 6 euro per gli oneri di gestione da parte del corriere)

 

Quando viene addebitato il pagamento sulla mia carta di credito?

Per i pagamenti effettuati con carta di credito e Paypal, il nostro sistema autorizzerà inizialmente l'importo. L'addebito e la conseguente movimentazione della somma dell'acquisto avverrà solo al momento della spedizione. La visualizzazione dell’addebito potrebbe variare a seconda delle tempistiche della tua banca di riferimento.

Il mio pagamento è sicuro?

Il pagamento è completamente assicurato dai più grandi sistemi di autenticazione mondiale e PCI compliant. Inoltre tutte le informazioni che verranno inserite per l’acquisto saranno conformi al trattamento dei dati personali in pieno accordo con le normative sulla privacy. La navigazione è completamente sicura e certificata dal sistema di certificazione a livello di organizzazione.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?
Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito. Assieme alla data di scadenza consente di verificare che sei in possesso della carta.

Possiedo un codice promozionale/uno sconto. Come posso utilizzarlo durante l'acquisto online?

In fase di conclusione dell'ordine, nella casella "Codice sconto" potrai digitare il codice sconto fornito. Ricordati di applicarlo prima di proseguire col checkout e controlla che lo sconto sia applicato. Gli sconti che hai a disposizione non sono cumulabili.

 

 

ORDINI

Quando si conclude la procedura d’acquisto?

Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo assistenza@enowinery.it


Posso annullare un ordine effettuato?
Puoi annullare un ordine effettuato prima che sia gestito in questo caso non dovrai pagare le spese di restituzione. Dopo che un ordine è stato approntato e inviato non è più possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l'acquisto, scrivici subito a assistenza@enowinery.it  e spiegaci l'accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.


Come posso restituire un prodotto?
Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a assistenza@enowinery.it

Ho ricevuto una bottiglia danneggiata: come posso restituirla ed essere rimborsato?
Il nostro corriere è molto attento a maneggiare con delicatezza i pacchi inviati da Enowinery . Tuttavia, se alla consegna dovessi notare anche il minimo danneggiamento del pacco accetta la spedizione con riserva. In caso contrario non avrai la possibilità di contestare il danneggiamento. Una volta che hai accettato il pacco con riserva potrai aprire la pratica di reso sul nostro sito fornendo prova del danno tramite gli strumenti dedicati che trovi nel tuo profilo.  Ti sarà chiesto di restituirci il pacco.

 

Desidero ricevere la fattura per il mio acquisto, come posso fare?

Puoi richiedere l’emissione della fattura direttamente in fase di acquisto. Basterà farne la richiesta in fase d’ordine ed inserire  il tuo codice fiscale, se sei un privato, o la partita iva se sei un’azienda. Potrai sempre trovare la fattura all’interno del tuo account nella sezione ordini.

Il prodotto che desidero non è più disponibile, è possibile sapere quando ritornerà on line?

Se desideri riacquistare uno dei nostri vini e non lo trovi tra i prodotti disponibili, scrivi a assistenza@enowinery.it riceverai una e-mail di notifica al momento dell’effettiva disponibilità del prodotto.

 

ASSISTENZA CLIENTE

Vorrei contattare Enowinery o dare dei suggerimenti: cosa devo fare?
Il tuo parere per noi è molto importante. Scrivici a assistenza@enowinery.it  e ti risponderemo nel minor tempo possibile.