VITIS NOSTRA

Bardolino Chiaretto DOC

Valutazione:
80% of 100

Il Chiaretto di Bardolino è il vino rosé della sponda veneta del lago di Garda. Il suo nome fa riferimento alla sua colorazione rosa molto chiaro.

L'anfiteatro morenico del lago di Garda, il clima ed i vitigni conferiscono a questo rosato profumi freschi ed eleganti.

Ideale come aperitivo o per accompagnare la leggerezza della cucina estiva.

IL ROSE DEL LAGO DI GARDA

Colore

Rosa pallido
Formato

0.75L
Gradazione

12% Vol.
5,50 €
Disponibilità: Disponibilità immediata
SKU
1116 20

I vini della linea Vitis Nostra sono “figli” del territorio, parte integrante della storia, della cultura e delle tradizioni gastronomiche di ogni singola zona di produzione.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Nel calice il Chiaretto si presenta con un colore rosa leggero. I profumi al naso richiamamo piccoli frutti di bosco, con leggeri e rinfrescanti sentori di agrumi. Al palato sfodera la sua freschezza agrumata e una spiccata sapidità.

ABBINAMENTI

Il Chiaretto è un rosé perfetto come aperitivo, servito fresco. In tavola, accompagna gli antipasti di salumi, di pesce o anche di verdure e sushi. Si abbina perfettamente con i primi piatti di pasta e con piatti estivi: ad esempio l’insalata caprese, il prosciutto e melone, l’insalata di riso, il carpaccio di carne.

Ulteriori Informazioni
BrandVITIS NOSTRA
Annata2020
DenominazioneBardolino DOC
OrigineVeneto
Alcol12% Vol.
ColoreRosa pallido
Formato0.75L
TipologiaRosato fermo
Temperatura di servizio8-10 °C
AbbinamentiAntipasti di Mare, Antipasti Vegetariani, Pizza, Primi Piatti Delicati e di Pesce, Risotti, Secondi di Carne, Secondi di Pesce, Tagliere
EAN8003625011163
Per scrivere una recensione devi prima aver acquistato il prodotto.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero piacere!