Barbecue

Barbecue
La grigliata non rappresenta solo un piacere per il palato ma è un’occasione di convivialità e di preparare il pranzo o la cena in compagnia, magari degustando un buon bicchiere di vino. A ogni cibo va però abbinato il giusto vino così da creare l’abbinamento perfetto, esaltare i sapori del cibo e rendere il nostro barbecue indimenticabile per i nostri ospiti.
Quale vino abbinare alla tua grigliata di carne? La cottura al barbecue rende il gusto dei piatti piuttosto forte con note di aromaticità e speziatura. Ecco che il vino rosso o bianco, a seconda che si tratti di carne rossa di bovino, suino o agnello oppure di carne bianca, pesce o verdura, deve esprimersi con una buona alcolicità, una certa tannicità, sapidità e discreta freschezza.
Sicuramente per la classica grigliata di carne, sarà ottimo un Primitivo, un Valpolicella Ripasso oppure anche un Cabernet Sauvignon. Per il pesce alla griglia, ideale é uno Chardonnay.
Per il barbecue ognuno ha il suo stile e il suo vino preferito. Ecco i nostri consigli per un sicuro effetto “wow!” dei tuoi ospiti al prossimo barbecue.
-
-
-
-
-
- TERRA VENETICA
Valpolicella Ripasso DOC Biologico 0.75LPrezzo di Listino 11,00 € Prezzo Speciale 7,50 € -
-
-
-
-